Diplomato presso il Liceo Scientifico A. Pacinotti di La Spezia e Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Parma nel 1989 è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti dal 1991 e al Registro dei Revisori Contabili di cui al Decreto Legislativo 88/1992 dalla sua prima formazione, (D.M. 12/04/95 del 21/04/95).
Dal 1991 ha svolto attività di consulenza fiscale tributaria e commerciale presso numerose aziende della provincia della Spezia ed esercitato il controllo dei conti in qualità di sindaco di società di capitali. E' Consulente del Tribunale Civile e Penale di La Spezia sia in campo Civile che Penale e ricopre significativi incarichi in procedure concorsuali.
Dal 1994 al 1997 ha presieduto l'Unione Giovani Dottori Commercialisti di La Spezia.
Ha svolto attività di docenza in corsi organizzati dall’Enfap presso l’Istituto Einaudi negli anni scolastici 97/98, 98/99 e 99/00 e partecipato in qualità di docente al corso “Esperto in sistema informativo integrato nella piccola e media impresa” organizzato dall’”I.T.C.S. A. Fossati”.
Ha svolto attività di docenza in “Contabilità Generale” al corso “Gestione Amministrativa e controllo P.M.I.” tenutosi presso Istituto Regionale Ligure Santi sede di La Spezia.
Informazioni
Indirizzo Email: stefano.picchi@studioassociatobc.com
Abilitazioni: Dottore Commercialista, Consulente del lavoro, Revisore dei Conti
Incarichi ricoperti: Socio Ordinario Studio Associato BC
Pubblicazioni:
Ha scritto, in collaborazione con Federico Negri, un articolo avente ad oggetto gli aspetti fiscali connessi al trasferimento della farmacia pubblicato sulla rivista “TEMA farmacia” edito da UTET Periodici scientifici S.r.l..