Consulenza commerciale, fiscale, tributaria, e del lavoro a La Spezia

Detrazione Spese Medicinali

Per ottenerlo è necessario esibire il proprio codice fiscale o la propria tessera sanitaria (che contiene il codice fiscale sia in formato alfanumerico sia in formato "codice a barre" e sostituisce il tesserino plastificato di codice fiscale) oppure quella della persona che utilizzerà il medicinale o altro prodotto.

Chi avesse smarrito questi tesserini potrà chiederne il duplicato a un qualunque Ufficio locale dell'agenzia delle Entrate collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.it o chiamando il servizio automatico d'informazioni (tel. 848.800.333).

Su colliri e pomate niente sconti fiscali - Niente sconto Irpef per i parafarmaci

L'Agenzia delle Entrate, con la risoluzione numero 396/E del 22 Ottobre 2008, ha chiarito che i colliri e le pomate non possono essere considerate spese sanitarie e quindi dal loro acquisto non può conseguire alcun sconto Irpef e nessuna deduzione come onere deducibile. Gli scontrini emessi dalle farmacie, nelle quali viene indicata la dicitura "parafarmaco", con riguardo all'acquisto di integratori alimentari, prodotti fitoterapici, colliri e pomate, non consentono alcun beneficio fiscale

Autenticazione utenti registrati
Se sei un cliente dello Studio Associato BC e disponi delle credenziali di accesso, effettua il login per avere accesso a contenuti e servizi esclusivi.

Studio Associato BC
La Spezia, Viale Italia 94, Golden Towers, Torre B.
Telefono: centralino 0187 22014 - Fax 0187 732863   E-mail: segreteria@studioassociatobc.com Pec: studioassociatobc@pec.it

P.iva e Cod.Fiscale:01267900114